CIATreviso Cycling Team corre i 100 km della Prosecco Cycling 2022
CIATreviso Cycling Team corre i 100 km della Prosecco Cycling 2022
In sella tra le spettacolari Colline di Conegliano e Valdobbiadene UNESCO con 60 atleti del “CIA Treviso Cycling Team” che hanno pedalato lungo i 100 chilometri della Prosecco Cycling. Un grande evento di sport, amicizia e divertimento per promuovere il territorio e le sue eccellenze e lanciare ufficialmente il nuovo percorso condiviso di CIA – Agricoltori Italiani Treviso e LILT Treviso ODV per la prevenzione e la sana alimentazione.
Salute e prevenzione che passa anche dallo sport, ambito in cui CIA Treviso è attiva ormai da tre anni con la partecipazione alla Prosecco Cycling con una squadra di ciclisti CIA Treviso in sella per la promozione del territorio, la sostenibilità delle produzioni e la valorizzazione delle eccellenze del territorio.
“Prosecco Cycling è una manifestazione per vivere il territorio e promuovere la salute e lo sport. CIA Treviso è presente per valorizzare il nostro essere sul territorio con l’obiettivo di trasferire un messaggi legati alla sostenibilità e alle produzioni locali. In questo senso anche quest’anno abbiamo rinnovato l’iniziativa del Grand Tour Gourmet che mette a disposizione dei partecipanti alla manifestazione un buono da utilizzare per visitare i nostri agriturismi e gustare le proposte eno-gastronomiche del nostro territorio. – spiega Marisa Fedato, direttrice di CIA Agricoltori Italiani Treviso – Oltre alla vita sostenibile del vigneto e delle campagne c’è anche un aspetto di solidarietà che ha sempre fatto parte dei valori del mondo rurale. La nostra squadra infatti ha corso alla Prosecco Cycling con i logo LILT Treviso nella maglia per promuovere l’importanza della prevenzione e della salute.”