CIA Agricoltori Italiani di Treviso

Agia

Slider-Agia
logo-agia

L’Associazione Giovani Imprenditori Agricoli della Cia – Agricoltori Italiani ha l’obiettivo di promuovere l’inserimento dei giovani in agricoltura e valorizzare coloro che già vi operano attraverso proposte politiche, normative ed economiche.

Nello specifico AGIA persegue l’obiettivo di rendere protagonisti i giovani agricoltori nella trasformazione del comparto agricolo, proiettato nella continua valorizzazione della qualità e tipicità delle produzioni, in rapporto con il territorio, nella salvaguardia dell’ambiente.

AGIA si configura come un vero e proprio incubatore di idee e azioni innovative su proposta dei giovani che vivono e lavorano nelle aree rurali.

AGIA di CIA Treviso si propone come un gruppo di condivisione e confronto, che unisce i giovani agricoltori della Provincia, attivo nell’organizzazione di occasioni di crescita formativa e professionale finalizzate al miglioramento della qualità lavorativa, delle competenze e del reddito in agricoltura.

In ambito europeo, AGIA partecipa con propri membri nel CEJA – Consiglio Europeo Giovani Agricoltori – che rappresenta gli interessi dei giovani agricoltori in Europa, in costante contatto con le Istituzioni Europee ed è particolarmente attivo nei Comitati Consultivi della Commissione.

Promuove ed organizza visite-scambio attraverso il programma PEJA per migliorare la conoscenza delle diverse realtà fra i giovani agricoltori dell’UE e dei Paesi Terzi.

RIMANI AGGIORNATO

Notizie AGIA

AGIA-Sicilia-CIA-Treviso-01
RIMANI AGGIORNATO

Notizie AGIA

AGIA-Sicilia-CIA-Treviso-01