CIA Agricoltori Italiani di Treviso

CIATreviso Cycling Team corre i 100 km della Prosecco Cycling 2022

20 CIA Treviso Cycling Team Prosecco 2022 Valdobbiadene
CIA Treviso / Home / News

CIATreviso Cycling Team corre i 100 km della Prosecco Cycling 2022

In sella tra le spettacolari Colline di Conegliano e Valdobbiadene UNESCO con 60 atleti del “CIA Treviso Cycling Team” che hanno pedalato lungo i 100 chilometri della Prosecco Cycling. Un grande evento di sport, amicizia e divertimento per promuovere il territorio e le sue eccellenze. Il team CIA Treviso è stato super protagonista dell’edizione 2022 aggiudicandosi il primo premio, come squadra mista, per aver tagliato il traguardo con ben 59 atleti in 30 secondi.

CIA Treviso è da anni Sponsor Local Partner della Prosecco Cycling, evento ciclistico internazionale che si svolge tra le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio dell’Umanità, con la partecipazione di 2500 ciclisti proveniente da tutta Italia e dall’estero.
La partnership di CIA Treviso alla manifestazione ha l’obiettivo di valorizzare un territorio fortemente agricolo, culla del Prosecco Superiore DOCG, in cui si sta affermando una particolare attenzione per la sostenibilità ambientale e la cura e la valorizzazione del territorio e del paesaggio agrario. L’agricoltura in questo territorio è strettamente connessa alla comunità ed è fondamentale che questo legame superi i limiti dei diversi comparti e diventi una sinergia totale. Lo sport, in quanto linguaggio condiviso e universale, in questo caso diventa uno strumento per connettere le persone e l’agricoltura, favorendo un trasferimento reciproco di valori.

Prosecco Cycling è una manifestazione per vivere il territorio e promuovere la salute e lo sport. CIA Treviso è presente per valorizzare il nostro essere sul territorio con l’obiettivo di trasferire un messaggi legati alla sostenibilità e alle produzioni locali. In questo senso anche quest’anno abbiamo rinnovato l’iniziativa del Grand Tour Gourmet che mette a disposizione dei partecipanti alla manifestazione un buono da utilizzare per visitare i nostri agriturismi – Turismo Verde Treviso – e gustare le proposte eno-gastronomiche del nostro territorio. – spiega Salvatore Feletti, presidente di CIA Agricoltori Italiani Treviso.

CIA Treviso e Turismo Verde Treviso hanno confermano l’iniziativa “Grand Tour Gourmet – Prosecco Cycling” che promuove gli agriturismi della Marca. Gli iscritti alla Prosecco Cycling hanno potuto pedalare nel cuore delle Colline di Conegliano e Valdobbiadene riconosciute Patrimonio mondiale dell’Unesco e visitare le strutture Turismo Verde Treviso grazie al buono sconto di 15 euro, presente nel pacco gara, utilizzabile nelle strutture aderenti.

shares