CIA Agricoltori Italiani di Treviso

Il team CIA Treviso pronto per la “Prosecco Cycling”: aperte le nuove iscrizioni

img-01-cia-treviso-prosecco-cycling-2020-team
News

Il team CIA Treviso pronto per la “Prosecco Cycling”: aperte le nuove iscrizioni

Le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene sono un’area tra le più suggestive e caratteristiche della Provincia di Treviso. Qui l’attività eroica degli agricoltori ha scritto la storia e salvaguardato il territorio delineandone tratti e profili, segnando la vita e lo sviluppo delle comunità.

Oggi quest’area Patrimonio dell’Umanità, famosa per la produzione di un vino apprezzato in tutto il mondo come il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, è protagonista dell’agricoltura dell’economia trevigiana, oltre che catturare l’attenzione dell’opinione pubblica internazionale.

La Prosecco Cycling giunta oggi alla 17^ edizione, è un evento ciclistico internazionale di assoluto pregio e rilevanza per il territorio. Il percorso attraversa l’intera area delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

A seguito dello straordinario risultato della precedente edizione, CIA Treviso ha scelto di rinnovare la partnership con la Prosecco Cycling anche per il 2020, condividendo gli stessi obiettivi quali: il rispetto e la valorizzazione del territorio, la sostenibilità ambientale, il senso di ospitalità oltre che il coinvolgimento e la partecipazione del mondo sportivo e di tutta la comunità.

Il ciclismo è uno sport di fatica e di sacrificio del singolo ma è anche e soprattutto uno sport di squadra, che si svolge in piena libertà tra natura e ambiente, e si sposa perfettamente con i valori dell’agricoltura e della nostra associazione.

Per questo CIA Treviso vuole essere nuovamente protagonista e rivivere con voi l’emozione di partecipare alla Prosecco Cycling 2020 con una squadra composta da associati, collaboratori e amici dell’associazione. Nella scorsa edizione la nostra squadra, composta da oltre 50 atleti e appassionati, ha partecipato con grande entusiasmo e quest’anno il nostro obiettivo è crescere ancora, portando lo spirito della nostra associazione all’interno di questo grande evento che promuove il nostro territorio.

CIA Treviso Ti invita a pedalare domenica 27 settembre alla Prosecco Cycling e entrare a far parte della squadra CIA che organizzeremo in occasione dell’evento.

Le adesioni verranno raccolte entro il 31 agosto fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Si richiede un contributo per la partecipazione pari a 50,00 €, il restante della quota verrà interamente versato da CIA Treviso. Compreso nel costo anche il completo tecnico rappresentativo della squadra (maglietta e pantaloncini). Per poter partecipare è necessario essere in possesso del certificato medico d’idoneità alla pratica sportiva agonistica del ciclismo conforme all’art. 4 del D.M. 164/24.04.2013, che non dovrà essere antecedente di oltre un anno rispetto alla data della manifestazione.

I non tesserati con alcuna Società e/o Associazione Sportiva, per partecipare dovranno obbligatoriamente corrispondere, oltre il contributo per la partecipazione, una maggiorazione pari a 10,00 € per l’attivazione della polizza assicurativa multirischi + RCT con copertura valida esclusivamente per la durata della manifestazione e non rimborsabile in caso di mancata partecipazione.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Riferimento Luca D’Osvaldi (coordinatore squadra) – e-mail: l.dosvaldi@ciatreviso.it

img-02-prosecco-cycling-2020-cia-treviso
shares