CIA Agricoltori Italiani di Treviso

Le maglie bianco-verdi del CIATreviso Cycling Team alla Prosecco Cycling 2023

65 CIA Treviso Prosecco cycling 2023
CIA Treviso / Home / News

Le maglie bianco-verdi del CIATreviso Cycling Team alla Prosecco Cycling 2023

In sella tra le suggestive Colline di Conegliano e Valdobbiadene patrimonio UNESCO per promuovere l’agricoltura sostenibile e il ruolo degli agricoltori nella custodia del paesaggio rurale e della biodiversità: questa la missione degli oltre 70 atleti bianco-verdi della squadra di CIA Treviso che il 1 ottobre hanno partecipato alla Prosecco Cycling. Agricoltori e amici CIA Treviso, uomini e donne, hanno pedalato lungo i 100 chilometri del percorso della rassegna ciclistica internazionale che compie 20 anni e che vede proprio CIA Treviso impegnata, da diversi anni, in qualità di institional local partner. Un grande evento di sport, amicizia e divertimento per promuovere e valorizzare un territorio fortemente agricolo, culla del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene DOCG, in cui le aziende agricole sono sempre più attente alla sostenibilità ambientale, attraverso l’innovazione tecnica e tecnologica, la ricerca scientifica e percorsi di certificazione dei processi produttivi.

 

L’agricoltura in questo territorio è strettamente connessa alla comunità ed è fondamentale che questo legame superi i limiti dei diversi comparti e diventi una sinergia totale. Lo sport, in quanto linguaggio condiviso e universale, in questo caso diventa uno strumento per connettere le persone e l’agricoltura, favorendo un trasferimento reciproco di valori. – spiega Salvatore Feletti, presidente CIA Agricoltori Italiano Treviso – “CIA Treviso è presente a fianco della Prosecco Cycling e, attivamente, con la sua squadra proprio per trasferire un messaggi legati alla sostenibilità e alle produzioni locali.”

Il CIA Treviso Cycling Team si è aggiudicato la simpatica ‘maglia nera’ come team misto più numeroso, arrivato al traguardo, raggiungendo però per ultimo le rispettive tre salite del percorso gara.

× Scrivici su Whatsapp!