CIA Agricoltori Italiani di Treviso

Gasolio agevolato (UMA) 2022

carburante-gasolio agricolo agevolato
Agronomico / CAA / Home / News

Gasolio agevolato (UMA) 2022

Anche per il 2022 gli agricoltori potranno beneficiare dell’agevolazione fiscale per la riduzione di accisa sull’acquisto del gasolio agricolo (UMA).

Le richieste di assegnazione di carburante potranno essere richieste presso il proprio CAA (Centro di Assistenza Agricola) che detiene il mandato del fascicolo aziendale dell’azienda agricola.

Il quantitativo di gasolio agevolato viene calcolato sulla base al tipo di coltura coltivata, degli eventuali animali allevati e delle lavorazioni eseguite, che l’azienda dichiarerà in fase di predisposizione della domanda.

Gli elementi sopra indicati saranno poi rapportati alle Tabelle ettaro/coltura approvate dalla Regione Veneto che permetteranno di calcolare il quantitativo di gasolio spettante ad ogni azienda la quale potrà poi ritirarlo presso i distributori autorizzati.

Le imprese agricole che già si sono rivolte nel 2021 presso alla CIA di Treviso, riceveranno l’invito tramite un nuovo strumento informatico con il quale potranno in autonomia fissare l’appuntamento presso i nostri uffici con il semplice utilizzo del cellulare. Questa nuova modalità saprà cogliere le diverse esigenze degli imprenditori agricoli.

 

shares