Turismo Rurale – Top di Marca

Turismo Rurale / Top di Marca
Il progetto “Turismo Rurale – Top di Marca” vuole mette l’agricoltura e il territorio rurale al centro in un contesto ampio di ambito territoriale e offerta turistica integrata, aprendosi agli imprenditori e agli operatori che operano nell’ospitalità rurale della Provincia e in attività direttamente connesse. Nello specifico, uno degli obiettivi del progetto è quello di migliorare la consapevolezza del ruolo che le aziende agricole nella valorizzazione turistica del territorio per e qualificarne l’attività all’interno del più ampio sistema del turismo in Provincia di Treviso.
Attraverso l’approfondimento della conoscenza dell’offerta turistica della Marca e del settore turistico regionale, anche con analisi di dati, trend e personas, il progetto si propone come un percorso, a libera frequentazione, articolato in incontri partecipativi ampliando le possibilità di coinvolgimento, confronto e collaborazione dei soggetti operanti nel sistema turistico locale. Ne deriva una crescita imprenditoriale, in termini di competitività e sostenibilità del territorio, aumento dell’attrattiva culturale e turistica attraverso la qualificazione degli operatori e la creazione di rete e sinergie in un’ottica di sviluppo del turismo.

Progetto “Turismo Rurale – Top di Marca” realizzato con il contributo di

WEBINAR
6 maggio, ore 18
Webinar
FARE AGRITURISMO IN VENETO
La DGR n.1638/2023 e la definizione di agriturismo, i requiti principali dell’impresa e degli imprenditori, per le attività di alloggio e per le attività di somministrazione e degli immobili. Il riconoscimento e avvio delle attività (agriturismo e classificazione) e la richiesta del codice CIN.
dott. Agr. Pietro Milanese, Ufficio Territorio e Ambiente CIA Treviso